Tempo fa ho provato ad installare due skede audio (di marche diverse) sullo stesso pc, ma da una sentivo uno strano fruscio a tratti, mentre l'altra funzionava bene. Evidentemente andavano in conflitto. Nn sono riuscito ad impostarle perkè ciò nn accadesse, ne funzionava sempre una sola, e nell'altra il fastidioso fruscio.
Domanda: C'è un criterio per l'instalazione di due skede audio? Devono essere della stessa marca o diverse? Potete consigliarmi qualke soluzione, dato ke vorrei provare a mixare con il preascolto ma senza dover registrare i miei mixes in mono..?
Grazie in anticipo
Domanda: C'è un criterio per l'instalazione di due skede audio? Devono essere della stessa marca o diverse? Potete consigliarmi qualke soluzione, dato ke vorrei provare a mixare con il preascolto ma senza dover registrare i miei mixes in mono..?
Grazie in anticipo
Posted Thu 21 Feb 02 @ 9:05 pm
Puo' accadere che due schede audio vadano in conflitto, purtroppo. Nel tuo caso pero' credo che non sia tanto un problema di conflitto ma di configurazione delle schede: per essere sicuro che vadano in conflitto usa DrWatson.exe (utility che dovresti trovare nella cartella windows o nel cd di installazione). Ci sono diverse soluzioni escludendo la scelta di due schede audio: puoi usare una scheda audio con due uscite (front e rear) in commercio ce ne sono molte, per tutte le tasche (Creative); oppure puoi usare cuffie USB:
http://www.plantronics.com/europe_union/ita/index_flash.jhtml
Personalmente opterei per la prima soluzione: con 70 euro ti puoi portare a casa una scheda con la doppia uscita, in piu' potrai utilizzare qualsiasi tipo di cuffia. Good luck :)
Peroz
http://www.plantronics.com/europe_union/ita/index_flash.jhtml
Personalmente opterei per la prima soluzione: con 70 euro ti puoi portare a casa una scheda con la doppia uscita, in piu' potrai utilizzare qualsiasi tipo di cuffia. Good luck :)
Peroz
Posted Thu 21 Feb 02 @ 9:20 pm
Personalmente ti consiglierei di usare 2 schede della stessa casa ma modelli differenti. esempio:Sul mio pc monto una live e una PCI 128 senza problemi.
Tempo prima avevo provato sempre la live con una scheda economica (30.000) con grossi problemi simili ai tuoi.
Attenzione anche al sistema operativo:
Molti suggeriscono di provare 2 schede audio sotto Windows 98 e non il 2000 o NT.
Questo perchè La maggior parte delle schede non offrono
comunque i driver adatti per questi sistemi e questi sistemi
presentano alcuni svantaggi confrontati a Windows 98. Sono destinati
per essere sistemi operativi per server e offrono possibilità difficili in multimedia.
Ciao
Fabio
Tempo prima avevo provato sempre la live con una scheda economica (30.000) con grossi problemi simili ai tuoi.
Attenzione anche al sistema operativo:
Molti suggeriscono di provare 2 schede audio sotto Windows 98 e non il 2000 o NT.
Questo perchè La maggior parte delle schede non offrono
comunque i driver adatti per questi sistemi e questi sistemi
presentano alcuni svantaggi confrontati a Windows 98. Sono destinati
per essere sistemi operativi per server e offrono possibilità difficili in multimedia.
Ciao
Fabio
Posted Thu 21 Feb 02 @ 10:41 pm
Può essere benissimo anche una mancanza di indirizzi irq sul tuo sistema,per caso la seconda scheda è di tipo isa?Se vuoi un consiglio,compra una scheda audio 3d (con uscite front e rear per gli altoparlanti),ne esistono tantissime, ma ti consiglio una creative (la migliore...),costano poco (x es. sb pci 128), ma rendono bene...
Posted Fri 22 Feb 02 @ 12:06 pm