In alternativa puoi usare un mixer esterno,oppure colleghi all'uscita della monitor del mixer un cavo che poi va finire nel lin in del pc e con un programma esterno registri il tuo live set.
Posted Mon 15 Feb 10 @ 11:06 am
il vantaggio di registrare con un corssfader midi è che ad ogni passata completa c'è la possibilità di attivare il taglia traccia automatico, in tutti gli altri casi avete un mp3/wav unico di tutto il set,
i CDJ400 si usano con un vero mixer non con la RMX
per non stressare troppo il PC si puo' registrare semplicemente anche su lettorimp3 evoluti, telefonini o iPHONE etc. con un cavo RCA to jack 3,5 stero, specialmente se il vostro mixer ha una uscita TAPE
altrimenti vendo il mio iKEY plus :-)
i CDJ400 si usano con un vero mixer non con la RMX
per non stressare troppo il PC si puo' registrare semplicemente anche su lettorimp3 evoluti, telefonini o iPHONE etc. con un cavo RCA to jack 3,5 stero, specialmente se il vostro mixer ha una uscita TAPE
altrimenti vendo il mio iKEY plus :-)
Posted Mon 15 Feb 10 @ 11:09 am
dj joe scrumble wrote :
Il mixer, se non è un mixer midi, con doppia scheda audio integrata ( un esempio pioneer djm 5000 ) , non potrai mai vedere muovere gli slider nella skin e avere il preascolto in cuffia.
ok per gli slider.. ma per il preascolto ?? non ho capito
Posted Mon 15 Feb 10 @ 11:25 am
Spazialex DJ wrote :
il vantaggio di registrare con un corssfader midi è che ad ogni passata completa c'è la possibilità di attivare il taglia traccia automatico...
Occhio a non giocare troppo con le 2 tracce altrimenti fate uno spezzatino :D
In ogni caso si puo' sempre impostare uno shortcut da tastiera e pigiarlo ad ogni passaggio....non mi pare un'operazione troppo dispendiosa :)
Posted Mon 15 Feb 10 @ 2:02 pm
grazie ragazzi ottimi come sempre prima o poi comprero' un mixer midi magari il ddm della beringher...)))
Posted Tue 16 Feb 10 @ 5:32 am
Visto che a giorni probabilmente uscirà la release 6.0.7 vi informo il mapper "Cioce & Luz" dovrà essere aggiornato per funzionare a puntino per cui conseguentemente alla nuova release di Virtual DJ sarà resa disponibile la versione 1.2 del mapper, il team di VDJ ha risolto anche la fastiodiosa latenza presente sui Jog e alcune action del mapper vanno modificate.
More info: http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=44&t=1745
Ovviamente chi utilizza il mapper di default non dovrà modificare nulla e a partire dalla 6.0.7 funzionerà anche la combinazione CUE + PLAY che il buon Luz aveva chiesto e che il team su mi richiesta ha messo ;)
Ovviamente è inutile chiedere in questo e altri topic che novità ci saranno nella 6.0.7, quando uscirà saprete tutto.
More info: http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=44&t=1745
Ovviamente chi utilizza il mapper di default non dovrà modificare nulla e a partire dalla 6.0.7 funzionerà anche la combinazione CUE + PLAY che il buon Luz aveva chiesto e che il team su mi richiesta ha messo ;)
Ovviamente è inutile chiedere in questo e altri topic che novità ci saranno nella 6.0.7, quando uscirà saprete tutto.
Posted Thu 04 Mar 10 @ 2:14 am
salve, scusate se sto ponendo il mio problema in una sezione errata..
(ho provato a contattare il supporto tecnico ma non ho trovato soluzione ai miei problemi..)
ho installato vdj nella versione trial.. (windows)
partiamo con dire che ho un macbook (versione nero 2.4ghz 2gb ram ),
un mixer ed una coppia di cdj-400 (versione firmware 1.30)
ho installato win xp sp3 con bootcamp..
ho trovato delle problematiche che adesso andrò ad esporvi:
le sorgenti audio dei 2 canali mi escono già mixate in un solo canale del mixer esterno (djm-800 pioneer)
non riesco a trovare il modo di avere le tracce in 2 canali distinti del mixer..
dopo l'installazione ho settato il programma in questa maniera:
Inputs - None
Outputs - External mixer (2canali)
Sound Card - 2 cards - cdj-400 + cdj400
a cosa è dovuto il problema? una questione di settaggio, cavi usb, c'è qualche problema alle porte usb
inoltre non riesco a diventare utente VDJ Pro...
inserisco il serial number del vdj acquistato con una hercules RMX (regolarmente)
ovviamente inserendo i miei dati personali e di pagamento..
quest accade sia con visa electron(postepay) sia con paypal
x l'upgrade mi segnala questo problema:
ERROR
È stato riscontrato un errore nelle informazioni fornite; l'ordine non può essere evaso. Contattare l'assistenza clienti per completare l'ordine.
(ho provato a contattare il supporto tecnico ma non ho trovato soluzione ai miei problemi..)
le sorgenti audio dei 2 canali mi escono già mixate in un solo canale del mixer esterno (djm-800 pioneer)
non riesco a trovare il modo di avere le tracce in 2 canali distinti del mixer..
Inputs - None
a cosa è dovuto il problema? una questione di settaggio, cavi usb, c'è qualche problema alle porte usb
inserisco il serial number del vdj acquistato con una hercules RMX (regolarmente)
ERROR
È stato riscontrato un errore nelle informazioni fornite; l'ordine non può essere evaso. Contattare l'assistenza clienti per completare l'ordine.
Posted Sat 06 Mar 10 @ 2:25 pm
Ciao balymcfly,
per entrambe le circostanze, quelle di configurazione e quelle di acquisto....
ti consiglio di contattare l'assistenza come da suggerimento in fase d'ordine.
Questo il link: http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Esponi i problemi, il più dettagliati possibile, e attendi risposta da quì: http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html
Considera che domani è domenica ;))
Buon mix da Max....'(-_-)'
per entrambe le circostanze, quelle di configurazione e quelle di acquisto....
ti consiglio di contattare l'assistenza come da suggerimento in fase d'ordine.
Questo il link: http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Esponi i problemi, il più dettagliati possibile, e attendi risposta da quì: http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html
Considera che domani è domenica ;))
Buon mix da Max....'(-_-)'
Posted Sat 06 Mar 10 @ 3:19 pm
balymcfly wrote :
salve, scusate se sto ponendo il mio problema in una sezione errata..
Inputs - None
ERROR
Inputs - None
ERROR
Ciao per quanto riguarda i canali, se usi Mac, ma credo valga anche per Win devi grarti nelle impostazioni midi un dispositivo aggiuntivo, così poi vedrai appunto due canali uno chiamato cdj400 e l'altro Dispositivo aggiuntivo. poi se i canali escano invertiti devi pigiare il tasto di espulsione del cdj cosi da assegnarli canale 1 e canale 2
Ripeto io uso Mac e ho risolto in questa maniera.
Ciao
Posted Sat 06 Mar 10 @ 11:10 pm
Io e Luz abbiamo modificato il mapper v1.1 sulle funzioni di sincronizzazione delle tracce ed ora disponibile il nuovo mapper v1.2 compatibile a partire da Virtual DJ 6.0.7
Download allegato nel primo messaggio -> http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?p=12391#p12391
(Dovete ovviamente essere registrati http://www.digitaljockey.it/ )
Posted Mon 08 Mar 10 @ 5:58 pm