Si le puoi usare insieme e una NON esclude l'altra ma rischi che vada in protezione per sovracorrente, se magari ha un PC nuovo con le USB 3.0 e l'alimentazione potenziata a 1A collegala li e non avrai problemi, si riconoscono perchè hanno il + o il fulmine disegnato a lato.
Posted Mon 10 Sep 12 @ 9:03 am
Buongiorno ragazzi, io uso la ddj ergo usando le uscite usb del portatile (ne ha 3 ci collego ovviamente anche il mousse), compreso un hard-disck esterno dove per il momento ho tutti i file. L'altro giorno ad una fiera dell'elettronica ho comperato un hub alimentato, l'ho subito collegato al pc e ci mandavo l'hard-disck e la ddj ergo, ma ho riscontrato che l'audio gracchiava, come sono ritornato alla vecchia configurazione, tutto è andato bene. Sapete dirmi come mai? a qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sandro
Posted Thu 20 Sep 12 @ 3:02 am
Sugli hub, sia alimentati che non, ci sono tante brutte storie dietro.
Se ne deve prendere uno buono ed essere lo stesso fortunato che funzioni. Vai tranquillo che il problema è solo l'hub.
Se ne deve prendere uno buono ed essere lo stesso fortunato che funzioni. Vai tranquillo che il problema è solo l'hub.
Posted Thu 20 Sep 12 @ 3:05 am
Se puoi evita gli HUB perchè allungano il percorso di collegamento al PC e rendono necessario quasi sempre aumentare la latenza, infatti a parità di latenza impostata con l'HUB adesso il suono ti gracchia.
Se vuoi aumentare la latenza apri il pannello ASIO Pioneer e aumenta il valore, di default è come sotto, magari prova 512 o valori superiori.
Se vuoi aumentare la latenza apri il pannello ASIO Pioneer e aumenta il valore, di default è come sotto, magari prova 512 o valori superiori.
Posted Thu 20 Sep 12 @ 3:15 am
a causa dei limiti tecnici del pc/mac in uso talvolta si è obbligati all' uso di HUB usb alimentati.
Ad esempio quando le porte usb non riescono a generare sufficiente corrente per alimentare la periferica usb collegata.
Oppure quando non si hanno a disposizione un numero sufficienti di porte, cosa molto diffusa tra gli utenti di mac book.
Di solito, come è stato detto, si riesco a raggiungere un valore di latenza migliore senza l' utilizzo di hub esterni, come giustamente è stato detto.
Ad esempio quando le porte usb non riescono a generare sufficiente corrente per alimentare la periferica usb collegata.
Oppure quando non si hanno a disposizione un numero sufficienti di porte, cosa molto diffusa tra gli utenti di mac book.
Di solito, come è stato detto, si riesco a raggiungere un valore di latenza migliore senza l' utilizzo di hub esterni, come giustamente è stato detto.
Posted Thu 20 Sep 12 @ 3:39 am
Se hai tre porte USB, una la dedichi alla console, un'altra all'Hard disck e sulla terza ci metti l'Hub per collegarci il mouse e altre cose di poco conto. ;)
Buon mix da Max....'(-_-)'
Buon mix da Max....'(-_-)'
Posted Thu 20 Sep 12 @ 3:46 am
Grazie, Sandro
Posted Thu 20 Sep 12 @ 5:26 am
Ciao, ho aquistato la versione pro e l'ho pure scaricata. Ora mi ritrovo nel pc 2 versioni, la LE e la pro. Posso disinstallare la versione LE oppure è meglio che la lascio? Grazie Sandro
Posted Fri 21 Sep 12 @ 9:54 am
Puoi disistallarla tranquillamente, la versione 7.05B ha la mappatura nativa per la ergo, ma puoi anche lasciarle entrambi, a te la scelta ;-)
Posted Fri 21 Sep 12 @ 9:57 am
Grazie, Sandro
Posted Sat 22 Sep 12 @ 4:35 am
salve ragazzi,volevo sapere in formazioni riguardo l installazione di nuovi effetti sulla consolle ergo .ho provato a scaricarli dal sito di virtual dj mettendo anke la mia licenza,ma nn mi vanno...
Posted Mon 24 Sep 12 @ 6:00 am
ciao non ti vanno perchè serve la versione PRO Full dai una lettura
ale F.A.Q. è tutto scritto
http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
ale F.A.Q. è tutto scritto
http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
Posted Mon 24 Sep 12 @ 6:35 am
Salve, ci sono dei mappers recenti per la ergo? se sì dove posso scaricarli? una volta mi sembra che cioce ne aveva fatto uno o mi sbaglio? Mentre il firmare, l'ultimo è il 1.20? Grazie
Posted Tue 25 Sep 12 @ 8:11 am
Il mapper lo trovi sul forum di dij.it, sezione VirtualDJ mappers, il firmware 1.20 è l'ultimo ;)
Posted Tue 25 Sep 12 @ 10:39 am
Grazie. Sandro
Posted Wed 26 Sep 12 @ 5:37 am
ciao ragazzi ho preso la ddj ergo con virtual dj le .la consolle si accende ma nn funziona i driver me li ha installati correttamente ,virtual dj funziona da solo ma senza consolle....aiutooooo
Posted Sun 30 Sep 12 @ 5:50 am
I driver sono gli ultimi? http://www.pioneer.eu/it/support/software/DDJ-ERGO-V/index.html
Hai provato a cambiare porta USB?
Prova anche a collegarci un HUB USB alimentato in mezzo.
Se non risolvi contatta l'assistenza qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Hai provato a cambiare porta USB?
Prova anche a collegarci un HUB USB alimentato in mezzo.
Se non risolvi contatta l'assistenza qui http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Posted Mon 01 Oct 12 @ 1:58 am
lamieraa wrote :
ciao ragazzi ho preso la ddj ergo con virtual dj le .la consolle si accende ma nn funziona i driver me li ha installati correttamente ,virtual dj funziona da solo ma senza consolle....aiutooooo
Che versione di VDJ stai utilizzando?
Posted Mon 01 Oct 12 @ 3:45 am
Avevo letto, ma problemi del genere si hanno quando sullo stesso pc ci sono anche "altre" versioni ;-)
Posted Mon 01 Oct 12 @ 7:12 am
infatti
anche io consiglio di usare la versione in dotazione con la console
magari registrarla su questo sito
e solo dopo, scaricare e installare gli eventuali aggiornamenti.
Con versioni piu' vecchie, free, o di dubbia provenienza, e' normale che non funzioni.
Augh !
anche io consiglio di usare la versione in dotazione con la console
magari registrarla su questo sito
e solo dopo, scaricare e installare gli eventuali aggiornamenti.
Con versioni piu' vecchie, free, o di dubbia provenienza, e' normale che non funzioni.
Augh !
Posted Mon 01 Oct 12 @ 9:31 am