Esiste un topic dedicato che spiega per filo e per segno come mappare i tasti. Ovviamente tale topic è visibile solo agli utenti pro regolarmente registrati sul forum.
Ti prego di porre le prossime domande riguardanti la versione pro direttamente in assistenza tecnica dove avrai tutte le risposte del caso.
Grazie
Ti prego di porre le prossime domande riguardanti la versione pro direttamente in assistenza tecnica dove avrai tutte le risposte del caso.
Grazie
Posted Mon 07 May 12 @ 4:36 am
dia per favore come devo fare mi serve è urgentissimo...
Posted Mon 07 May 12 @ 4:46 am
http://it.virtualdj.com/buy/index.html
vai al link sopra inserisci il seriale di Vdi LE della tua console ACQUISTI Vdj PRO
una volta ricevuta la mail con il tuo seriale personale lo registri è saprai tutto quello che c'è da sapere altrimenti chiedi qui
http://it.virtualdj.com/contact/index.html
vai al link sopra inserisci il seriale di Vdi LE della tua console ACQUISTI Vdj PRO
una volta ricevuta la mail con il tuo seriale personale lo registri è saprai tutto quello che c'è da sapere altrimenti chiedi qui
Posted Mon 07 May 12 @ 5:13 am
okok sentite sto impazzendo allora aiutatemi collego le cuffie avvio la canzone nel deck a e si sente nelle casse poi voglio invece sentire quella del decj b nelle cuffie e avviarla quando voglio io nelle casse come faccio?
Posted Mon 07 May 12 @ 11:30 am
Devi imparare ad usare l assistenza tecnica invece di fare continuamente domande sul forum :
Il forum non è un centro assistenza. Le domande tecniche vanno poste al link sopra, dove troverai adeguate risposte.
Il forum non è un centro assistenza. Le domande tecniche vanno poste al link sopra, dove troverai adeguate risposte.
Posted Mon 07 May 12 @ 11:39 am
Grazie a tutti per gli ottimi consigli!!!
Mi sa che la manderò a riparare...perche ho provato con la bomboletta di aria compressa ma senza risultati...:-(....
Grazie ancora ragazzi!
Ale
Mi sa che la manderò a riparare...perche ho provato con la bomboletta di aria compressa ma senza risultati...:-(....
Grazie ancora ragazzi!
Ale
Posted Wed 09 May 12 @ 4:34 am
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum (mi sono già presentato :) )
Ho acquistato la 4mx ed ho iniziato a provarla: sono molto soddisfatto, la consolle funziona perfettamente ed è molto ben fatta! Fino ad ora utilizzavo la MK2, devo dire che è stato un bel salto :)
Non mi ha dato alcun problema sul mio macbook pro con vitualdj le (credo che passerò al PRO appena potrò permettermelo:) )
L'unica piccola imperfezione (almeno a mio avviso) sono i tasti "Play" "Cue" e "Stop", non rispondono proprio bene, nel senso che se li sfiori senza premerli un po' si muovono....danno un po' la sensazione di poca solidità: insomma, credo si potevano fare meglio....che ne pensate?
Vorrei chiedervi una cosa:
come si fa a far "Analizzare i brani" a virtualdj prima di suonarli? bisogna caricarli sui deck uno dopo l'altro? O.o ?
Grazie!
sono nuovo del forum (mi sono già presentato :) )
Ho acquistato la 4mx ed ho iniziato a provarla: sono molto soddisfatto, la consolle funziona perfettamente ed è molto ben fatta! Fino ad ora utilizzavo la MK2, devo dire che è stato un bel salto :)
Non mi ha dato alcun problema sul mio macbook pro con vitualdj le (credo che passerò al PRO appena potrò permettermelo:) )
L'unica piccola imperfezione (almeno a mio avviso) sono i tasti "Play" "Cue" e "Stop", non rispondono proprio bene, nel senso che se li sfiori senza premerli un po' si muovono....danno un po' la sensazione di poca solidità: insomma, credo si potevano fare meglio....che ne pensate?
Vorrei chiedervi una cosa:
come si fa a far "Analizzare i brani" a virtualdj prima di suonarli? bisogna caricarli sui deck uno dopo l'altro? O.o ?
Grazie!
Posted Wed 09 May 12 @ 5:23 am
ciao e benvenuto
allora puoi fare in 2 modi
1) nella pag. browser li selezioni tutti> tasto dx> analizza BPM
2) selezioni la cartella che contiene le tue tracce >tasto dx > analizza BPM
allora puoi fare in 2 modi
1) nella pag. browser li selezioni tutti> tasto dx> analizza BPM
2) selezioni la cartella che contiene le tue tracce >tasto dx > analizza BPM
Posted Wed 09 May 12 @ 5:36 am
Fatto! grazie mille :)
Un'altra domanda:
se selezioni con il tasto destro un brano puoi rinominarlo. Io rinomino un file, poi esco e ri-entro in quella cartella e il cambiamento che ho fatto è svanito, il file ha la stessa denominazione di prima che effettuassi la modifica....come mai? O.o
poi: a cosa serve la funzione "analizza TAG" (tasto destro del mouse sulla cartella che contiene i files)? ho fatto questa operazione ma, apparentemente, non è successo niente..... O.o
Grazie mille!!!
Un'altra domanda:
se selezioni con il tasto destro un brano puoi rinominarlo. Io rinomino un file, poi esco e ri-entro in quella cartella e il cambiamento che ho fatto è svanito, il file ha la stessa denominazione di prima che effettuassi la modifica....come mai? O.o
poi: a cosa serve la funzione "analizza TAG" (tasto destro del mouse sulla cartella che contiene i files)? ho fatto questa operazione ma, apparentemente, non è successo niente..... O.o
Grazie mille!!!
Posted Wed 09 May 12 @ 6:39 am
Ok, grazie!
Quindi, in definitiva, è meglio rinominare i files esternamente al programma e poi fargli rifare l'analisi!
Grazie mille, questo forum è veramente utilissimo! (vedrete che vi tartasseró di domande) :)
Quindi, in definitiva, è meglio rinominare i files esternamente al programma e poi fargli rifare l'analisi!
Grazie mille, questo forum è veramente utilissimo! (vedrete che vi tartasseró di domande) :)
Posted Wed 09 May 12 @ 8:27 am
ciao bruscolo, benvenuto nel forum.
in che senso si smuovono i tasti? =) Nella mia 4 mx quei 3 tasti hanno un piccolo gioco, ma non è così fastidioso (se prima avevi una mk2, è come passare da una 500 a una ferrari!)
in che senso si smuovono i tasti? =) Nella mia 4 mx quei 3 tasti hanno un piccolo gioco, ma non è così fastidioso (se prima avevi una mk2, è come passare da una 500 a una ferrari!)
Posted Wed 09 May 12 @ 1:33 pm
Beh...certo molto meglio dell'mk2! Hanno solo un piccolissimo gioco su tre tasti primari. X come è ben curata la 4mx potevano realizzare dei tasti più precisi. Premetto che non ho mai visto/usato consolle diverse da Hercules...ho un po di esperienza con i cdj pioneer, quelli quei tre tasti li hanno più precisi :)
Posted Fri 11 May 12 @ 7:41 pm
Prova a contattare l'assistenza hercules, vedi cosa rispondono....
Ho notato invece (da quando l'ho acquistata, ma mi sono sempre dimenticato di segnalarlo), tenendo i fader del volume al massimo, aprendo vdj il software me li tiene a metà.... poi quando sposto i fader, vdj torna a seguire correttamente i comandi del controller. Con la mk4 non lo fa.
come mai?
Ho notato invece (da quando l'ho acquistata, ma mi sono sempre dimenticato di segnalarlo), tenendo i fader del volume al massimo, aprendo vdj il software me li tiene a metà.... poi quando sposto i fader, vdj torna a seguire correttamente i comandi del controller. Con la mk4 non lo fa.
come mai?
Posted Sat 12 May 12 @ 6:36 am
Credo sia normale.
Anche a me lo fà con la steel.
basta portare lo slider ò potenziometro al posto dove si trova nell software, che riconosce il comando, io avendo mappato il volume master per il videocrossfader faccio tutto col mouse, con la N4 invece il comando fisico e analogo quindi devo farlo sempre col mouse, ma credo sia normale, non so comè con la 4mx non mi sono soffermato a questo particolare ma con la N4 mi riconosce tutti i comandi MIDI ell posto in cui si trovano, cioè mi spiego se ho spostato i vari gain ò sliders il software mi riconosce il punto dove si trona fisicamente. Cosa che non accade con la Steel. Il gioco nei pulsanti è normale, ho provato la 4mx, ed anche nella steel i tasti hanno un certo gioco, che non toglie la precisione
Saluti
Anche a me lo fà con la steel.
basta portare lo slider ò potenziometro al posto dove si trova nell software, che riconosce il comando, io avendo mappato il volume master per il videocrossfader faccio tutto col mouse, con la N4 invece il comando fisico e analogo quindi devo farlo sempre col mouse, ma credo sia normale, non so comè con la 4mx non mi sono soffermato a questo particolare ma con la N4 mi riconosce tutti i comandi MIDI ell posto in cui si trovano, cioè mi spiego se ho spostato i vari gain ò sliders il software mi riconosce il punto dove si trona fisicamente. Cosa che non accade con la Steel. Il gioco nei pulsanti è normale, ho provato la 4mx, ed anche nella steel i tasti hanno un certo gioco, che non toglie la precisione
Saluti
Posted Sat 12 May 12 @ 7:07 am
con la 4 mx lo fa solo con i 2 fader del volume... per esempio la manopola del master sul controller la tengo a metà, quando avvio vdj corrisponde alla skin. Bhoooo vabbè, non è una cosa grave =D
Posted Sat 12 May 12 @ 12:24 pm
a me lo faceva con la Xponent è lo fà con la NS 6 prima di cominciare
tocco sempre i fader sulla console per riportare quelli di Vdj a zero ormai
è diventata un abitudine
tocco sempre i fader sulla console per riportare quelli di Vdj a zero ormai
è diventata un abitudine
Posted Sat 12 May 12 @ 12:28 pm
Per quanto riguardano i tasti Play Cue e Stop: solo una piccola pecca, per il resto la consolle è fatta molto bene (ripeto, vengo da una mk2, il passo avanti è notevole), solida, ampia ed usabilissima e con controlli precisi e dal feedback giusto. Rispetto ad un cdj i tasti che mezionavo sono meno precisi, proprio perchè hanno un po di "gioco"....quando miglioreranno questo aspetto sarà davvero perfetta :) !!
Una volta ho avuto modo di provare una Vestax Spin, con un software che si chiama DJ. La vestax ha una funzione molto utlie: puoi assegnare degli effetti al microfono (mettendo l'eco a tempo per esempio). La 4mx ha una funzione simile? (con vdj LE o PRO)
thankz!
Una volta ho avuto modo di provare una Vestax Spin, con un software che si chiama DJ. La vestax ha una funzione molto utlie: puoi assegnare degli effetti al microfono (mettendo l'eco a tempo per esempio). La 4mx ha una funzione simile? (con vdj LE o PRO)
thankz!
Posted Sun 13 May 12 @ 6:47 am
con la pro è possibile...ma sacrifichi un line in e ci sarà un pò di ritardo
Posted Sun 13 May 12 @ 7:30 am
Ciao ragazzi,
ho appena iniziato ad usare la 4mx con vdj pro :)
Funziona tutto alla grande! (anche se devo finire di studiarci perbene :) )
alcune domande: non capisco se (e quando) alcuni tasti si devono illuminare.
i tasti sono: "load to right deck" - "Load to left deck" - "avanti" - "indietro" "pitch band + " "pitch bend - "pitch scale"
solo per capire se la mia 4mx ha qualche difetto o se sono io che non ho capito/configurato bene
grazie!
ho appena iniziato ad usare la 4mx con vdj pro :)
Funziona tutto alla grande! (anche se devo finire di studiarci perbene :) )
alcune domande: non capisco se (e quando) alcuni tasti si devono illuminare.
i tasti sono: "load to right deck" - "Load to left deck" - "avanti" - "indietro" "pitch band + " "pitch bend - "pitch scale"
solo per capire se la mia 4mx ha qualche difetto o se sono io che non ho capito/configurato bene
grazie!
Posted Mon 14 May 12 @ 6:04 am
molti tasti non hanno i led...è normale che non si illuminino
Posted Mon 14 May 12 @ 7:35 am